PLAY
Scroll to Explore

WHISTLEBLOWING

Olmetex S.p.A. ha implementato un canale di segnalazione whistleblowing (piattaforma GO-TELL) conforme ai requisiti richiesti dal d. lgs. 24/2023.
La piattaforma consente ai dipendenti, ai collaboratori e a qualsiasi altro soggetto in rapporto con Olmetex di segnalare ipotesi di condotte illecite o irregolarità, violazioni di norme, violazioni del Modello 231 e del Codice Etico, e comunque violazioni di procedure e di disposizioni aziendali in generale, nel rispetto del d. lgs. 24/2023.
La gestione delle segnalazioni è stata affidata ad un soggetto esterno in possesso dei necessari requisiti di competenza, autonomia e indipendenza il quale è l’unico ad avere accesso alla piattaforma e a prendere in carico e gestire le segnalazioni.
La piattaforma consente l’invio di segnalazioni senza l’obbligo di registrarsi, garantendo la riservatezza richiesta dal d. lgs. 24/2023″.


PROCEDURA GESTIONE SEGNALAZIONI / INFORMATIVA SEGNALANTI FACILITATORI / NOMINA GESTORE CANALE INTERNO / INFORMATIVA PERSONE COINVOLTE